Casa di fuga in emergenza

Il progetto di Casa di fuga in emergenza – h72 – è rivolto a donne italiane e straniere, sole o con eventuali minori, che subiscono violenza, finalizzato ad offrire in ottica di genere, ospitalità, consulenza e sostegno allo scopo di sottrarle a situazioni di pericolo e offrire loro l’opportunità di recupero della normalità attraverso il superamento della violenza subita e il progressivo recupero dell’autonomia.

Nella casa le donne sono coadiuvate e sostenute dalle operatrici antiviolenza, educatrici e responsabile della Casa di fuga, all’occorrenza è disponibile il supporto di altre professionalità necessarie al percorso di uscita dalla violenza (mediazione culturale, consulenza legale penale e civile etc).

Il progetto è implementato con il sostegno del finanziamento dell’8xmille della Chiesa Valdese, utilizzando un bene immobile sottratto alla mafia e destinato ad utilizzo diretto per finalità sociali.

Iscriviti alla newsletter

Bene Comune Sorellanza* Bene comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza*
Transfemminismo Transfemminismo Transfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo Transfemminismo