BibLyS

logo Byblis Biblioteca Casa delle donne Lucha y Siesta

La biblioteca della Casa delle Donne Lucha y Siesta è uno spazio aperto e collaborativo di formazione, autoformazione, divulgazione e studio a disposizione del territorio.

Biblys ha, al momento, un patrimonio di oltre 3300 volumi disponibili al prestito e alla consultazione. Ampio spazio nel catalogo è dato alle pubblicazioni dedicate ai femminismi, alla storia e alla politica delle donne, alla salute e ai diritti delle donne. Poiché la Casa ha condotto vari progetti di contrasto alla violenza e decostruzione degli stereotipi con fumettistə e artistə del disegno, Biblys ha una corposa collezione di fumetti; sono presenti anche numerosi manuali per l’apprendimento linguistico (supporto alle competenze linguistiche delle donne ospiti) e per varie materie scolastiche (aula studio).

Da Biblys inoltre si organizzano e si coordinano le numerose attività culturali di Lucha y Siesta: il gruppo che se ne occupa (di cui fanno parte attiviste della Casa, persone della comunità più ampia, tirocinanti da varie università) elabora e implementa il calendario di presentazioni, rassegne, dibattiti in linea con gli obiettivi culturali complessivi.

Se vuoi consultare il catalogo di Biblys, clicca sul pulsante qui sotto. Si apre il pdf scaricabile con tutti i volumi aggiornati al 7 marzo 2024; come noterai è un po’ piccolo ma ti basta aumentare lo zoom. Da computer, con le scorciatoie ctrl+f / ⌘+ F puoi cercare se il titolo o l’autorə è presente in biblioteca e prenotare il libro inviando una mail a biblys.luchaysiesta@gmail.com

ORARI DI APERTURA : martedì e giovedì dalle 10 alle 14 e il venerdì dalle 10 alle 16

Puoi contattare Biblys per domande o informazioni sia via mail che instagram

Iscriviti alla newsletter

Bene Comune Sorellanza* Bene comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza*
Transfemminismo Transfemminismo Transfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo Transfemminismo