Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luchadorəs – Sofia Moriggi e Anahi Mariotti // Prefiguring World(s) through Artistic Practice

16 Dicembre 2023 alle 18:30 - 22:30

Luchadorəs è una riflessione critica su forme di empowerment. Con opere di fotografia e sound art, e le installazioni, la bi-personale è frutto di una collaborazione tra lə artistə Anahi Mariotti e Sofia Moriggi.
Luchadorəs mette in relazione i percorsi di fuoriuscita dalla violenza di genere e di resistenza collettiva. L’evento intende porre l’accento sulle dinamiche di oppressione che vengono esercitate su spazi e corpi non previsti dalla società.

Il percorso espositivo all’interno degli spazi della Casa delle donne Lucha y Siesta mette al centro concetti chiave come la forza, la sorellanza e l’autodeterminazione. Ci restituisce quanto la violenza di genere non sia un fenomeno che può essere trattato in maniera individuale ed emergenziale, ma deve essere contrastato collettivamente partendo dalle radici culturali in cui questa si radica. Luchadorəs è un’esposizione site-specific, esperienziale e concettuale, un percorso attraverso il quale l’audience è invitato a riflettere su diversi elementi chiave della fuoriuscita dalla violenza, come che quello del riconoscimento, dell’incontro e della scoperta.

Inaugurazione 16 dicembre 18,30
19- 20.30 Tavola Rotonda con Lucha y Siesta e Nuraini Juliastuti
20.30 – Cena a cura di Aqla Street food accompagnata dal DJSet delle Boombambinas

L’evento è stato realizzato grazie al supporto dell’Università di Amsterdam, all’interno del progetto IMAGINART Imagining Institutions Otherwise: Art, Politics, and State Transformation (project number VI. Vidi. 195. 178)

Approfondisci

Dettagli

Data:
16 Dicembre 2023
Ora:
18:30 - 22:30

Iscriviti alla newsletter

Bene Comune Sorellanza* Bene comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza* Bene Comune Sorellanza*
Transfemminismo Transfemminismo Transfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo TransfemminismoTransfemminismo Transfemminismo